Ristrutturazione totale o parziale

Sopralluogo e preventivo

Un nostro professionista (Architetto o Ingegnere) ti incontrerà direttamente svolgendo un sopralluogo nell'immobile oggetto dell'intervento, così da raccogliere tutte le informazioni e le idee che vorrai condividere.

Verranno quindi realizzati un rilievo preciso della struttura e un report fotografico, fondamentali per una valutazione dettagliata.

Successivamente i nostri tecnici ridisegneranno l'immobile e verrà definito il nuovo progetto di ristrutturazione.

Sulla base di questo nuovo progetto verranno quindi elaborate le valutazioni tecniche ed economiche all'interno di un preventivo dettagliato, definendo inoltre la durata del cantiere e la data di consegna dell'immobile.

Il preventivo ti verrà consegnato durante un nuovo incontro concordato insieme, per spiegarti nei minimi particolari ogni singola lavorazione.

Cerioni Architettura

Idee e Progetto

Ascoltiamo i tuoi desideri e disegniamo insieme quello che hai immaginato.
Le tue idee incontrano la nostra creatività, le tue domande trovano risposta nella nostra esperienza.

Firma del preventivo e contratto d'appalto

Successivamente alla firma del preventivo dei lavori, compileremo insieme il contratto d'appalto, documento necessario a regolare il rapporto tra le parti (cliente e azienda) stabilendo termini e condizioni, durata e fine lavori per la ristrutturazione della vostra casa.

Ricordati: firmare solo il preventivo non basta, serve sempre un contratto d'appalto. Infatti le aziende che non predispongono contratti d'appalto non sono mai aziende affidabili, in quanto la garanzia biennale sui lavori è valida solo se viene stipulato un regolare contratto.

Scelta dei materiali e prodotti

Prima di iniziare i lavori è importante scegliere tutte le finiture e i prodotti necessari alla ristrutturazione della propria casa (pavimenti, rivestimenti, porte, finestre, radiatori, sanitari, rubinetterie etc.).

Il nostro professionista ti accompagnerà presso le sale mostra delle aziende partner dove potrai trovare tutti i materiali e i prodotti che meglio si abbineranno al progetto di ristrutturazione scelto.

Cerioni Architettura

Materiali e Colori

La tua idea di casa, di cucina e di bagno prende vita nei colori e nei materiali che sceglieremo insieme.
Ti accompagniamo nell'acquisto delle finiture presso i fornitori partner di CERIONI ARCHITETTURA.

INIZIO DEL CANTIERE E SVOLGIMENTO DEI LAVORI

Fin dall'inizio del cantiere i nostri operai verranno coordinati dai professionisti di CERIONI ARCHITETTURA, sia per quanto riguarda l'organizzazione e la logistica del cantiere sia per quanto riguarda l'esecuzione delle diverse lavorazioni.

Se l'intervento riguarda un immobile all'interno di un condominio, prima di iniziare il cantiere verranno avvisati per tempo l'amministratore e i condòmini dell'imminente ristrutturazione edilizia, curando anche l'aspetto di pulizia delle parti comuni (vano scala e ascensore) per ridurre al minimo i disagi.

Durante lo svolgimento del cantiere il Direttore Tecnico di CERIONI ARCHITETTURA controllerà costantemente l'esecuzione dei lavori informando periodicamente il cliente.

COMPLETAMENTO DEI LAVORI NEI TEMPI STABILITI E CONSEGNA DELL'IMMOBILE

Una volta terminati i lavori verrà organizzato un sopralluogo congiunto insieme al cliente durante il quale verrà mostrato il lavoro completato.

Viene quindi consegnato l'immobile ristrutturato nei tempi e secondo i desideri del cliente.

CONSEGNA DELLE DICHIARAZIONI DI CONFORMITA' e GARANZIA

Con la fine dei lavori verranno preparate le Dichiarazioni di Conformità Impianti (DM 37/2008) ed una copia verrà consegnata al cliente.

Dal momento della fine dei lavori ha validità la garanzia biennale sui lavori per vizi e difformità (Codice Civile).

Cerioni Architettura

Risultato garantito

Vi garantiamo che il risultato finale supererà le vostre aspettative.